15 Marzo 2022 dalle 17:30

Zoom - webinar — Il 15 Marzo

Nell'ambito del ciclo di conferenze The Italy Lectures 2021–2022, organizzato dall'Accordia Research Institute della University of London e dedicato all'approfondimento di temi legati all'archeologia e alla storia dell'Italia antica, martedì 15 marzo la prof.ssa Elisabetta Borgna presenterà l'intervento Northern Adriatic coastal landscapes: Bronze Age Aquileia and its role in the making of Adriatic connectivity, nel quale si discuterà del ruolo del sito protostorico di Ca' Baredi come centro di connessione nell'Adriatico settentrionale e come predecessore della futura colonia romana di Aquileia.
L'incontro verrà trasmesso in streaming su Zoom. Per ottenere il link d'accesso si prega di contattare via email Ruth Whitehouse all'indirizzo accresearch20@gmail.com.