Università degli Studi di Udine

DIpartimento di Studi UManistici
e del patrimonio culturale

DIUM - Dipartimento di eccellenza 2023-2027 MUR MENU

Eventi


22 Marzo 2022 dalle 16:00

Valentino Vago, Silvio Wolf. "L'invisibile"

Milano, via Giorgio Jan, 15 - Casa Museo Boschi Di Stefano — Il 22 Marzo

Valentino Vago, Silvio Wolf, L'invisibile

Il Comune di Milano, in collaborazione con l’Archivio Valentino Vago, è lieto di presentare la mostra L’Invisibile, a cura di Luca Pietro Nicoletti. Essa comprende due esposizioni dalla forte consonanza poetica: Valentino Vago. Figure e orizzonti, al primo piano e Silvio Wolf. Prima del Tempo, al terzo piano.
Due percorsi che si sviluppano attraverso tecniche, materiali e linguaggi diversi, in dialogo su più piani: quello percettivo, nella costante interazione con l’osservatore per condurlo oltre il visibile, e quello concettuale, in una ricerca metafisica e contemplativa dello spazio che dissolve l’immagine nella luce e nel colore.
Moderno e contemporaneo, pittura e fotografia, dialogano sulla soglia che collega tra loro ambiti generazionali e disciplinari distinti, riconoscendo la loro identità ed espressione nella visione astratta del reale.
L'esposizione verrà inaugurata martedì 22 marzo alle ore 16:00 e potrà essere visitata con ingresso libero (previa esibizione del Super Green Pass) fino al 5 giugno 2022 dal martedì alla domenica (ore 10:00–17:30).