7 Aprile 2022 dalle 11:00

Omaggio a Augusto Guida

Udine, via Gemona, 92 - Palazzo Garzolini Di Toppo Wassermann, Aula T4, Pier Paolo Pasolini — Il 7 Aprile

Omaggio a Augusto Guida

In onore di Augusto Guida, che fino al 2020, per oltre vent’anni, ha insegnato Letteratura greca presso l'Ateneo di Udine, il DIUM organizza un evento, nell’ambito del quale il docente terrà una lectio dal titolo Il Pluto di Aristofane, una recita in greco e uno studente udinese del '400. Sarà l'occasione per consegnargli il volume di studi a lui dedicato da colleghi, amici e allievi, corrispondente alla decima annata della rivista «Archivum mentis» (Firenze, Olschki), fondata nel 2012 presso il DIUM in collaborazione con il Dipartimento di studi umanistici dell’Università del Salento. L'intervento – introdotto dalla Direttrice del DIUM Linda Borean, dal coordinatore del volume, Fabio Vendruscolo e da Paolo Viti, condirettore (insieme a Claudio Griggio) della rivista – si terrà giovedì 7 aprile alle ore 11:00 nella sede di Palazzo Garzolini Di Toppo Wassermann. Oltre che in presenza, sarà possibile assistere all'incontro anche da remoto, collegandosi su Teams attraverso questo link.
Per maggiori informazioni si può scrivere a fabio.vendruscolo@uniud.it.

GALLERIA FOTOGRAFICA