23 Maggio 2022 dalle 15:00

Arte, tecnica, tecnologie

Microsoft Teams - incontri online — Il 23 Maggio

Arte, tecnica, tecnologie

La Fondazione Ado Furlan in collaborazione con il DIUM organizza per lunedì 23 maggio 2022 il ciclo di seminari Arte, tecnica, tecnologie, che rientra nell'ambito della collaborazione stretta tra la Fondazione e l'Ateneo udinese e che si rivolge ai dottorandi in Storia dell'arte, cinema, media audiovisivi e musica.
Gli incontri, previsti per il pomeriggio (con inizio alle ore 15:00), vedranno la partecipazione di Guido Cornini e Fabio Piacentini dei Musei Vaticani (Nella Sala di Costantino. Le tecniche pittoriche), Ana Gonzáles Mozo del Museo del Prado (Pittura italiana su pietra nella prima metà del Cinquecento), Valentina Valentini dell'Università di Roma "La Sapienza" (Vedere con la mente e con il cuore: intorno all'opera di Bill Viola) e Paola Bristot dell'Accademia di Belle Arti di Venezia (William Kentridge: il linguaggio poetico e le sperimentazioni multimediali).
Tutti gli incontri saranno trasmessi in streaming su Microsoft Teams.

Rivedi l'incontro su YouTube