26 Maggio 2022 dalle 19:00

Giambattista Tiepolo. Illusion & Irritation

Würzburg (D), Residenzplatz 2, Tor A - Residenz Würzburg — Dal 26 Maggio al 29 Maggio

Giambattista Tiepolo. Illusion & Irritation

L'Universität Julius-Maximilians di Würzburg organizza il convegno internazionale Giambattista Tiepolo. Illusion & Irritation, in programma da giovedì 26 a domenica 29 maggio nella Toscanasaal all'interno della Residenza di Würzburg, che proprio il grande pittore veneziano ha affrescato tra 1750 e 1753. Al centro del dibattito, naturalmente, sarà l'opera del Tiepolo nella sua interezza, ma con particolare attenzione per il rapporto tra le peculiarità della sua arte e gli sviluppi paralleli nel gusto e nelle aspettative di pubblico e critica.
Tra i relatori che prenderanno parte ai lavori ci sarà anche la prof.ssa Linda Borean, che discuterà il tema Disegni e stampe di Tiepolo tra collezionismo e mercato nel XVIII e XIX secolo (sabato 28 maggio).