27 Maggio 2022 dalle 15:00

Fototeche e archivi fotografici nelle Università italiane

Zoom - webinar — Il 27 Maggio

Fototeche e archivi fotografici nelle Università italiane

Nel pomeriggio di venerdì 27 maggio, a partire dalle ore 15:00, si terrà il webinar Fototeche e archivi fotografici nelle Università italiane, un’iniziativa in collaborazione con l'Università La Sapienza di Roma e l'Università Federico II di Napoli. Il Lida – Fototeca ha curato la creazione di una banca dati e di un dossier sulle fototeche italiane.
Il webinar si articolerà in quattro momenti principali dedicati a “good practices”, digitalizzazione e copyright, problemi connessi alla gestione e al personale, potenzialità di una rete nazionale delle fototeche. In particolare l'appuntamento è stato organizzato con la volontà di offrire una prima occasione di confronto sulle fototeche di documentazione storico-artistica conservate presso le università in Italia, un patrimonio poco noto, ma di grande valore.

Il webinar sarà trasmesso su Zoom a questo indirizzo e verranno richiesti i seguenti dati di accesso:

Meeting ID: 882 3240 9625
Passcode: 618941