6 Maggio 2022 dalle 08:15

Sport, Valori e Inclusione Sociale

Mestre (VE), Via dei Salesiani, 15 - Campus IUSVE, Aula Multimediale — Il 6 Maggio

Sport, Valori e Inclusione Sociale

Per riflettere sui benefici che la pratica sportiva può promuovere (a livello fisico, ma anche e soprattutto in termini educativi e di integrazione), l'Istituto Universitario Salesiano di Venezia organizza per venerdì 6 maggio 2022 il convegno Sport, Valori e Inclusione Sociale. La giornata di studio, patrocinata anche dal nostro ateneo, alternerà approfondimenti dedicati ad aspetti specifici del tema proposto a momenti di più ampia discussione, comprese due tavole rotonde in programma per il pomeriggio. Tra i relatori ci sarà anche il prof. Luca Grion, che presenterà l’intervento Il senso dello sport: valori, agonismo, inclusione.
Per assistere all'incontro (in presenza oppure da remoto) è necessario iscriversi compilando i moduli disponibili a questo link, dov'è disponibile anche il programma dettagliato dell'iniziativa.