15 Settembre 2022 dalle 09:30

Classici contro secondo Pasolini

Pordenone, Parco Galvani - PalaPAFF! — Il 15 Settembre

Classici contro secondo Pasolini

Il progetto Classici contro dell'Università Ca' Foscari in collaborazione con Mimesis Edizioni organizza Classici contro secondo Pasolini, un incontro dedicato alle scuole superiori nell'ambito della manifestazione pordenonelegge. Il punto di partenza sarà il volume di Andrea Cerica, Pasolini e i poeti antichi: scuola, poesia, teatri (Mimesis, 2022), e il nodo da sbrogliare sarà appunto il rapporto che Pasolini aveva instaurato con la classicità, servendosene e ridandole voce sulla carta, dietro la cinepresa e col suo proprio corpo. Alla discussione, che si terrà giovedì 15 settembre 2022 alle ore 09:30 presso il PalaPAFF! di Pordenone, parteciperanno, oltre all'autore, anche Elena Fabbro dell'Università di Udine e Alessandro Iannucci dell'Università Alma Mater Ravenna-Bologna.
Per informazioni e prenotazioni si rimanda al portale di pordenonelegge e al sito del progetto Classici contro.