7 Marzo 2023 dalle 16:30

Ciclo di lezioni del prof. Ludwig Fesenmeier

Udine, via Gemona, 92 - Palazzo Garzolini Di Toppo Wassermann, aule T3 e T1 — Dal 6 Marzo al 8 Marzo

Ciclo di lezioni del prof. Ludwig Fesenmeier

Il prof. Ludwig Fesenmeier dell’Università Friedrich-Alexander di Erlangen-Norimberga (FAU), che dal 6 all’8 marzo 2023 sarà ospite del nostro Ateneo nell’ambito del Programma di Mobilità Erasmus+ Docenti (Teaching Staff Mobility Erasmus+), durante il suo soggiorno presso il DIUM terrà le seguenti lezioni:

• L’«italiano dei semicolti»: riflessioni metodologiche da parte di un italianista ‘straniero’ - 6 marzo 2023, ore 17:00, Aula T3 (Palazzo Garzolini Di Toppo-Wassermann)
  • La ricezione della Storia d’Italia di Francesco Guicciardini dall’Ottocento a oggi: vicende editoriali, interpretazione, fruizione - 8 marzo 2023, ore 17:00, Aula T1 (Palazzo Garzolini Di Toppo-Wassermann)

Inoltre, il giorno 7 marzo 2023, alle ore 16:30, presso il Laboratorio Cinema - Sala proiezione di Palazzo Caiselli (vicolo Florio, 2/b – Udine), presenterà le opportunità di formazione e di ricerca offerte dall’Università Friedrich-Alexander di Erlangen-Norimberga.

Gli studenti e i docenti sono invitati a partecipare.