27 Luglio 2023

Scuola Estiva di Altra Formazione in Filosofia “Remo Bodei” di Roccella Jonica, XIV Edizione. Titolo: Physis

Roccella Ionica (RC) - — Dal 22 Luglio al 29 Luglio

Scuola Estiva di Alta Formazione in Filosofia “Remo Bodei” di Roccella Jonica, XIV Edizione. Titolo: Physis

L’Associazione “Scholè” organizza tutti gli anni la Scuola Estiva di Altra Formazione, intitolata a Remo Bodei, quest'anno incentrata sul tema "la natura". Il prof. Paolo Bussotti parteciperà tenendo una lezione sul concetto di tempo e spazio in Newton e Einstein, nonché un laboratorio sullo stesso argomento. La sera di venerdì 28 luglio 2023 dialogherà infine con il prof. Fortunato Cacciatore sulla natura e l’evoluzione della scienza (Creare la natura. Storia del pensiero e genesi di un’idea). Le lezioni verranno trasmesse anche su Zoom a questo link.