19 Novembre 2021 dalle 20:30

Le donne oggi: discriminazioni, stereotipi, linguaggi

Treppo Grande (UD), via Nazareth - Villa Bellavitis — Il 19 Novembre

Le donne oggi: discriminazioni, stereotipi, linguaggi

Il Comune di Treppo Grande è il promotore della rassegna Comunità e questione di genere. Promuovere la parità, contrastare la violenza, un programma di varie iniziative organizzate in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che mirano a sensibilizzare la popolazione sul tema delicato e complesso della violenza di genere in tutte le sue variabili forme – gli assalti fisici o verbali, gli abusi psicologici, i condizionamenti educativi e culturali. Uno degli appuntamenti previsti sarà l'incontro Le donne oggi: discriminazioni, stereotipi, linguaggi, realizzato in collaborazione con l'Università degli Studi di Udine: la conferenza, moderata dalla giornalista Anna Piuzzi, vedrà gli interventi di Valeria Filì, docente di Diritto del Lavoro presso il DISG nonché Delegata per le Pari Opportunità e Presidentessa del CUG dell'Ateneo friulano, la direttrice del DIUM Linda Borean e Laura Casella, associata di Storia moderna e di Genere, e infine il sindaco di Treppo Grande, Manuela Celotti.

L'incontro si terrà venerdì 19 novembre alle ore 20:30 presso Villa Bellavitis. Chi volesse partecipare dovrà prenotare il proprio posto telefonando al numero 0432 960147 oppure scrivendo all'indirizzo segreteria@comune.treppogrande.ud.it, e dovrà essere in possesso del Green Pass.