5 Maggio 2020 dalle 14:00 alle 16:00

Microsoft Teams - webinar — Il 5 Maggio

Martedì 5 maggio prossimo dalle 14 alle 16 nell’ambito degli “INCONTRI LINGUISTICI”, Matteo La Grassa (Università per Stranieri di Siena) terrà all’interno del corso di Interlinguistica della Laurea Magistrale in Italianistica della prof.ssa Raffaella Bombi un webinar dal titolo “Le nuove frontiere nella didattica delle lingue e dell’italiano on line: piattaforme, e-learning, MOOCs, sistemi aperti”. Il seminario illustrerà risorse, opportunità, punti critici nell’uso delle tecnologie dell’informazione nell’insegnamento dell’italiano e delle lingue straniere, ambito di studio in cui l’Università per Stranieri di Siena è all’avanguardia a livello internazionale.
Presso l’ateneo toscano Matteo La Grassa è docente di linguistica educativa nonché collaboratore del Centro FAST (Formazione e Aggiornamento anche con Supporto Tecnologico), entro il quale si occupa di analisi di modelli per la formazione a distanza e di metodologie innovative per la didattica dell’italiano L2 e collabora al primo MOOC (Massive on line open course) di lingua e della cultura italiana, aperto nel 2016 e che negli anni ha avuto un enorme successo con oltre 70.000 iscritti.

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di contattare la prof.ssa Raffaella Bombi all’indirizzo raffaella.bombi@uniud.it.