12 Dicembre 2019 dalle 18:00

Raccontare la scienza

Udine, via Gemona, 92 - Palazzo Garzolini Di Toppo Wassermann, Sala del Consiglio — Il 12 Dicembre

SCRAPP logo

"Raccontare la scienza" è il titolo del prossimo appuntamento in programma per il ciclo di conferenze "SCRAPP – Scuola di retorica applicata", organizzato dalla Scuola Superiore dell'Università di Udine e coordinato dai proff. Andrea Tabarroni e Rodolfo Zucco del DIUM.

A presentarlo sarà il torinese Battista Gardoncini, giornalista ed esperto di divulgazione televisiva: oltre ad aver ricoperto per anni il ruolo di conduttore e caporedattore del telegiornale scientifico Leonardo, quello di curatore di trasmissioni per la radio, di contenuti per il web (www.oltreilponte.org) e di documentari, nonché di docente di tecniche radiofoniche e televisive nei master di giornalismo "Giorgio Bocca", Gardoncini è stato insignito di diversi riconoscimenti, tra i quali il premio Andrea Barbato all'etica della obiettività, il premio Capo d'Orlando per la divulgazione televisiva, il premio Torino Libera e, non da ultimo, la segnalazione del festival Image et Science, dedicato alla produzione scientifica per la televisione.

L'incontro, introdotto dalla prof.ssa Silvia Contarini, si terrà giovedì 12 dicembre alle ore 18:00 presso la sede di Palazzo Garzolini Di Toppo Wassermann.