14 Giugno 2021 dalle 10:00

YouTube - convegno online — Dal 14 Giugno al 15 Giugno

La Fondazione Luigi Einaudi e il Dipartimento di Studi Storici dell'Università di Torino organizzano per lunedì 14 e martedì 15 giugno il convegno Storici dell'arte e case editrici nel secondo dopoguerra. Orientamenti di una politica culturale, a cura di Jennifer Cooke, Paolo Soddu e Franca Varallo – un evento per approfondire, tra proposte e confronti, quella che è stata appunto la politica che ha caratterizzato le scelte di editori e accademici a partire dalla metà del '900, tra impegno scientifico e sociale, metodologia, divulgazione e progetti.

Luca Pietro Nicoletti, docente di Storia dell'arte contemporanea presso il DIUM, parteciperà ai lavori martedì 15 con l'intervento Francesco Arcangeli in Einaudi (ore 14:30).

Sarà possibile assistere all'evento in streaming sul canale YouTube della Fondazione Einaudi [link].