24 Settembre 2021 dalle 09:00

Strategie della reticenza dalla Restaurazione all'Unità

Catania – Zoom, Piazza Dante Alighieri, 32 - Monastero dei Benedettini, Aula Magna "Santo Mazzarino" — Il 24 Settembre

Strategie della reticenza dalla Restaurazione all'Unità

Venerdì 24 settembre, nell'ambito dell'edizione 2021 del Congresso annuale dell'Associazione degli Italianisti che si terrà a Catania – dedicato al tema Letteratura e Potere/Poteri –, è in programma il panel Strategie della reticenza dalla Restaurazione all'Unità. Coordinato da Silvia Contarini, vedrà gli interventi di vari relatori e relatrici fra cui dottorande e assegniste delle Università di Udine e di Padova (Bianca Del Buono, Francesca Bianco e Claudia Murru), con la partecipazione di Attilio Motta come discussant. L’incontro è anche l'occasione per presentare l’avanzamento delle ricerche del progetto PRIN Nievo e la cultura letteraria del Risorgimento: contesti, paradigmi e riscritture (1850-1870), del quale la prof.ssa Contarini è responsabile scientifica.

L'evento verrà trasmesso sulla piattaforma Zoom. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito e alla pagina Facebook ufficiale del Congresso.