• Coordinatore: Prof.ssa Donata Levi

• Ambito Disciplinare:
    Archeologia Storia dell'arte
Universidad de Zaragoza

Quali sono i punti di forza dell’università partner?

• Enorme varietà di corsi che possono interessare gli studenti di Storia dell’arte e di Archeologia, tra cui una vasta scelta di temi legati alla Spagna, all’America Latina, all’Asia, all’Africa e al mondo islamico, dall’antichità ai tempi moderni. Vi si impartiscono inoltre corsi sul mercato dell’arte e sulle arti decorative.
  • L’Università, oltre a un’importante e ricca biblioteca, possiede collezioni sia artistiche che scientifiche che sono conservate nel Paraninfo, edificio emblematico dell’ateneo e sede del rettorato, in cui si svolge anche un programma ricco e continuativo di eventi culturali.
  • Il Dipartimento di Storia dell’arte organizza numerosi convegni e giornate di studio a cui gli studenti sono invitati a partecipare come parte integrante dei corsi.
  • Particolarmente indicata per gli studenti di archeologia classica e arte medievale e moderna.

Quali sono i vantaggi di risiedere a Zaragoza?

• Capoluogo dell’Aragona, offre agli studenti i vantaggi e i servizi di una grande città e la comodità di un centro poco dispersivo che raggruppa i principali punti di interesse a distanze spesso percorribili a piedi.
  • Attiva offerta culturale, impianti sportivi, movida studentesca, possibilità di visitare facilmente città come Madrid o Barcellona, raggiungibili in meno di due ore di treno.
  • Musei, palazzi e chiese con importanti collezioni d’arte, di arti applicate e di tradizioni locali. Sono ancora visibili e visitabili i resti dell’antica Cesaraugusta.
  • Basso costo della vita.

È richiesto il colloquio con il docente referente?

Sì.

Scopri di più...