23 Ottobre 2020 dalle 09:30 alle 13:00

Padova, via Vendramini, 13 - Complesso Beato Pellegrino, Aule 11 (giovedì) e 14 (venerdì) — Dal 22 Ottobre al 23 Ottobre

Giovedì 22 e venerdì 23 ottobre si terrà la prima edizione di "Poetica e retorica del discorso scientifico nelle letterature europee dell'età moderna", un'iniziativa del Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari dell'Università di Padova a cura della dott.ssa Elisabetta Mengaldo.
Nel corso delle due giornate di studi – cui si potrà assistere sia in presenza sia in remoto, grazie alla trasmissione in diretta streaming su Zoom (link: 842 3260 2330) – interverrà anche la prof.ssa Silvia Contarini in qualità di moderatrice e di relatrice, discutendo il tema "Il notturno dei Promessi sposi: letteratura e medicina" (giovedì 22, ore 17:45).