22 Luglio 2020 dalle 10:00

100/60: concept narrativi a partire da La Dolce Vita di Federico Fellini

Zoom - diretta online — Il 22 Luglio

100/60: concept narrativi a partire da La Dolce Vita di Federico Fellini

Mercoledì 22 luglio ore 10:00, sulla piattaforma Zoom (in allegato le coordinate e le credenziali), Paolo Ranieri (Studio Azzurro, N!03, Karmachina, Compasso d'Oro nel 2011, recente co-designer di M9), docente di Progettazione e management dei media educativi presso la Laurea magistrale in Scienze del patrimonio audiovisivo e dell'educazione ai media / IMACS, presenterà i progetti realizzati (a distanza) dagli studenti durante il secondo semestre 2019–20.
Il docente, in collaborazione con Laura Cesaro, Ph.D. e assegnista del Dipartimento, ha ideato una cornice progettuale (il centenario di Federico Fellini, i 60 anni di La dolce vita) all'interno della quale offrire agli studenti l'opportunità di sviluppare percorsi espositivi complessi tra exhibition e content design. Il risultato è 100/60: concept narrativi a partire da La Dolce Vita di Federico Fellini, un insieme originale, sorprendente e prismatico di progetti e percorsi narrativi ed espositivi elaborati con grande creatività, passione e rigore applicativo dagli studenti. Si invitano i colleghi e il personale interessato a partecipare.