10 Ottobre 2021 dalle 10:30

Cornelio Bentivoglio d’Aragona e il teatro a Ferrara tra Sei e Settecento

Ferrara, Corso della Giovecca, 146 - Archivio di Stato — Il 10 Ottobre

La vita teatrale a Ferrara a cavaliere di Sei e Settecento

In occasione delle Domeniche di carta domenica 10 ottobre alle ore 10:30, presso l'Archivio di Stato di Ferrara, attraverso la piattaforma Zoom, sarà presentato il volume Cornelio Bentivoglio d’Aragona e il teatro a Ferrara tra Sei e Settecento di Renzo Rabboni.

All’incontro, che sarà introdotto dal Direttore dell’Archivio di Stato di Ferrara Davide Guarnieri, parteciperanno i professori Renzo Rabboni, Andrea Gardi, Claudio Griggio dell’Università di Udine e Paolo Fabbri dell’Università di Ferrara. L'incontro sarà registrato.

Contestualmente, presso la sede dell’Archivio di Stato sarà inaugurata la mostra I beni del cardinale Cornelio Bentivoglio nelle carte dei periti agrimensori, visitabile sino al 29 ottobre su prenotazione da effettuarsi allo 0532 206668.