16 Ottobre 2021 dalle 09:30

YouTube - webinar — Dal 14 Ottobre al 16 Ottobre

Ideato da Patrizia Cappellini, Paolo Coen, Donata Levi e Marco Mozzo e realizzato grazie alla collaborazione tra la Direzione Regionale Toscana, Museo e Galleria Mozzi Bardini, l'ICCD e le università di Firenze, Teramo e Udine, il webinar internazionale La fotografia e i suoi usi nel mercato artistico (1880-1939). Protagonisti, narrazioni, raccolte si propone di affrontare il tema macroscopico della fotografia applicata appunto al mercato d'arte in Occidente tra l'ultimo ventennio del XIX secolo e l'inizio della seconda guerra mondiale, declinandolo però in una molteplicità di temi e linee interpretative che verranno discusse nel corso di tre giornate.
Gli interventi saranno trasmessi in streaming sui canali YouTube del Dipartimento SAGAS (giovedì 14 e venerdì 15 ottobre) e su quello di Photographs and Art Market (sabato 16 ottobre).