15 Dicembre 2021 dalle 17:00

Carta canta. Viaggi tra le fonti della Guarneriana

San Daniele del Friuli (UD), via Roma, 10 - Civica biblioteca Guarneriana — Il 15 Dicembre

Carta canta. Viaggi tra le fonti della Guarneriana

Mercoledì 15 dicembre presso la Civica biblioteca Guarneriana di San Daniele del Friuli si terrà il primo incontro del ciclo di iniziative Carta canta. Viaggi tra le fonti della Guarneriana, con due interventi: quello di Angelo Floramo, Sapĕre tamquam in coquina: gli appetiti di una biblioteca antica, e quello a cura di Laura Pani e Andrea Tilatti, che invece tratteranno di Gustose Membrane. Il Liber Dietarum di Isaac Israeli (Ms 145 della biblioteca Guarneriana).
L'evento, organizzato dalla Biblioteca in collaborazione con il Comune di San Daniele e con l'Università degli Studi di Udine, inizierà alle ore 17:00. Per prendervi parte è necessario prenotare il proprio posto telefonando al numero 0432 946560 o scrivendo a info@guarneriana.it. Il video della conferenza verrà reso disponibile sul canale YouTube della biblioteca.