24 Maggio 2021 dalle 14:30

Illustrare il corpo nel Cinquecento

Microsoft Teams - conferenza online — Il 24 Maggio

Illustrare il corpo nel Cinquecento

La prof.ssa Chiara Lastraioli, docente di Studi italiani presso il Centre d’Etudes Supérieures de la Renaissance dell'Université de Tours e presso il CNRS, nonché direttrice del programma di ricerca Bibliothèques Virtuelles Humanistes, sarà la relatrice della conferenza Illustrare il corpo nel Cinquecento, organizzata dalla prof.ssa Silvia Contarini nell'ambito del seminario Il corpo in letteratura: ideologie poetiche e rappresentazioni dell'immaginario per la Scuola Superiore dell'Università di Udine. Nel corso dell'incontro si esploreranno diversi aspetti dell'illustrazione del corpo – grafica e letteraria – nella produzione a stampa di opere italiane e francesi del Rinascimento.

L'evento sarà trasmesso online sulla piattaforma Microsoft Teams lunedì 24 maggio dalle ore 14:30. Per partecipare o per ulteriori informazioni si può scrivere a info.scuolasuperiore@uniud.it.