13 Gennaio 2022 dalle 17:00 alle 19:00

Manzoni e Bachtin: il commento ai Promessi sposi di Raimondi e Bottoni

Udine e YouTube, via Gemona, 92 - Palazzo Garzolini Di Toppo Wassermann, Aula T4, Pier Paolo Pasolini — Il 13 Gennaio

13libri

Il ciclo di lezioni 13Libri, nato dall'iniziativa di alcuni studenti della Scuola Superiore dell'Università di Udine, si propone come una serie di incontri aperti alla cittadinanza e dedicati ognuno alla presentazione di un libro o film, inteso come un caso di studio significativo dal punto di vista di una o più delle fasi della sua storia (creazione, pubblicazione, fortuna). Il prossimo appuntamento, in programma per giovedì 13 gennaio (ore 17:00), vedrà la partecipazione della prof.ssa Silvia Contarini, che interverrà sul tema Manzoni e Bachtin: il commento ai Promessi sposi di Raimondi e Bottoni.
L'incontro verrà offerto in modalità mista: da remoto si potrà assistere alla diretta streaming trasmessa su YouTube – per maggiori informazioni, scrivere all'indirizzo 13libri@gmail.com.