17 Ottobre 2022 dalle 09:30 alle 13:00

Fonti per la storia dell'economia e degli spazi commerciali

Udine, vicolo Florio, 2/b - Palazzo Caiselli, Sala del Lampadario — Il 17 Ottobre

LOC-GLOB. The local connectivity in an age of global intensification

Nell'ambito del progetto PRIN 2017 LOC-GLOB. The local connectivity in an age of global intensification: infrastructural networks, production and trading areas in late-medieval Italy (1280-1500), l'Università di Udine organizza il workshop Fonti per la storia dell'economia e degli spazi commerciali, in programma per la mattinata di lunedì 17 ottobre 2022. L'iniziativa, che vedrà gli interventi di Bruno Figliuolo (I registri trecenteschi del Cassiere della Bolla Ducale), Luca Molà (Gli archivi notarili: una fonte per la storia del commercio e dell'industria nel Medioevo) e Maurizio D'Arcano Grattoni (Inventaria bonorum: una fonte privilegiata per lo studio della cultura materiale), si terrà presso la Sala del Lampadario di Palazzo Caiselli a partire dalle ore 09:30.
La partecipazione è libera, fino a esaurimento posti. Maggiori informazioni possono essere richieste alla segreteria organizzativa, scrivendo a Tommaso Vidal (vidal.tommaso@gmail.com).