1 Dicembre 2022 dalle 09:00

Tarchetti, Capuana, Verga, Pirandello

Lyon (F), Rue Professeur Rollet, 16 - Manufacture des Tabacs, salle 148 — Dal 1 Dicembre al 3 Dicembre

Tarchetti, Capuana, Verga, Pirandello

La Faculté des Langues dell'Université Jean Moulin Lyon III organizza il convegno internazionale Tarchetti, Capuana, Verga, Pirandello, che propone una rilettura dei quattro autori e delle loro opere più emblematiche, con particolare riferimento alla sperimentazione sulle forme brevi.  L'evento si terrà da giovedì 1° a sabato 3 dicembre 2022. Claudia Murru, assegnista di ricerca presso il DIUM, e la prof.ssa Silvia Contarini parteciperanno come relatrici alla prima giornata in programma, presentando rispettivamente gli interventi Fisiologia del doppio. "Storia di una gamba" di I.U. Tarchetti (ore 12:00) e Le «fuggevoli cose» dell'anima: i racconti di Capuana e la psicologia ottocentesca (ore 14:45).