Università degli Studi di Udine

DIpartimento di Studi UManistici
e del patrimonio culturale

DIUM - Dipartimento di eccellenza 2023-2027 MUR MENU

Eventi


17 Febbraio 2022 dalle 09:00 alle 16:45

In Search of Ancient Gaugamela

Kraków - Jagiellonian University — Dal 17 Febbraio al 18 Febbraio

In Search of Ancient Gaugamela

Giovedì 17 e venerdì 18 febbraio si terrà presso la Jagiellonian University di Cracovia il workshop internazionale In Search of Ancient Gaugamela. L'evento, organizzato in collaborazione con il DIUM, ha origine dalla pluriennale collaborazione del progetto PARTeN dell'Università di Udine con il Dr. Michał Marciak della Jagiellonian University nell'ambito del
Progetto Gaugamela, una ricerca interdisciplinare che si pone come scopo principale di individuare con esattezza il luogo dove si svolse la celebre battaglia in cui Alessandro Magno sconfisse il re persiano Dario III nel 331 a.C.
Durante il workshop, grazie alla partecipazione di numerosi studiosi tra cui anche il prof. Daniele Morandi Bonacossi e la dott.ssa Francesca Simi (direttore e vicedirettrice del progetto PARTeN), verranno discussi i risultati e le scoperte ottenuti dal progetto.
L'evento si svolgerà in modalità ibrida; per partecipare online si prega di scrivere un'e-mail all'organizzatore Michał Marciak (michal.marciak@uj.edu.pl).