8 Aprile 2022 dalle 09:30

Il passato nel presente: memoria storica e discorso letterario

Pisa, Piazza San Paolo a Ripa d’Arno, 16 - Auditorium del Polo «Le Benedettine» — Dal 6 Aprile al 8 Aprile

Il passato nel presente: memoria storica e discorso letterario

Il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell'Università di Pisa organizza per le giornate da mercoledì 6 a venerdì 8 aprile il convegno internazionale Il passato nel presente: memoria storica e discorso letterario, a conclusione dell'omonimo Progetto di Ricerca di Ateneo coordinato dal prof. Enrico Di Pastena che si è concentrato sullo studio delle molteplici forme che la memoria può assumere nella letteratura. Al convegno, offerto in modalità mista (per accedere da remoto si può utilizzare questo link), parteciperà anche la prof.ssa Silvia Contarini con l'intervento Memoria letteraria e temporalità storica ne “Il Barone di Nicastro” di Ippolito Nievo (venerdì 8 aprile, ore 10:30).