15 Giugno 2022 dalle 14:30

Medioevo europeo e mediterraneo. Scambi, circolazione e mobilità artistica

Roma, Piazzale Aldo Moro, 5 - Sapienza Università di Roma – Facoltà di Lettere e Filosofia, Odeion e Aula Adolfo Venturi — Dal 15 Giugno al 18 Giugno

Medioevo europeo e mediterraneo. Scambi, circolazione e mobilità artistica

Il Dipartimento di Storia Antropologia Religioni Arte e Spettacolo dell'Università di Roma "La Sapienza" organizza da mercoledì 15 a sabato 18 giugno 2022 il convegno dottorale di Storia dell'arte medievale dal titolo Medioevo europeo e mediterraneo. Scambi, circolazione e mobilità artistica, coordinato dalla prof.ssa Manuela Gianandrea e dalla dott.ssa Roberta Cerone. Claudia Bolgia, professoressa ordinaria di Storia dell'arte medievale presso il DIUM e membro del Collegio di Dottorato in Storia dell'Arte, Cinema, MA e Musica, parteciperà ai lavori nella mattinata di giovedì 16 presentando l'intervento Matteo Giovannetti pictor veronicarum: circolazione di idee e opere nell'Europa del Trecento.
Per ulteriori informazioni si può scrivere a seminariodottoralesapienza@gmail.com.