24 Maggio 2023 dalle 17:00

PER AQUAM AD ASTRA. Studi di archeologia delle acque in onore di Luigi Fozzati

Venezia, San Polo, 2454 - Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, Sala Guarana — Il 24 Maggio

Capulli

Il volume Per aquam ad astra. Studi di archeologia delle acque in onore di Luigi Fozzati, a cura di Alessandro Asta e Massimo Capulli.

In oltre cinquecento pagine il libro offre una serie di contributi che tracciano le principali tappe della carriera di Luigi Fozzati, uno dei massimi esponenti dell’Archeologia Subacquea italiana nelle fila dell’allora Ministero per i Beni e le Attività Culturali, oltre a decine di studi che rappresentano, di fatto, una sorta di istantanee sull’evoluzione di un settore complesso, inter- e multi-disciplinare, quale è quello dell’Archeologia delle Acque.

Nel volume sono presenti anche contributi a firma di Elisabetta BorgnaSusi Corazza e Simonetta Minguzzi.