16 Gennaio 2023 dalle 11:00 alle 13:00

Scuola di Specializzazione - Inaugurazione dell’anno accademico 2022/2023

Microsoft Teams - evento online — Il 16 Gennaio

GalleriaBorghese.jpg

Lunedì 16 gennaio alle ore 11 verrà inaugurato l’anno accademico 2022/2023 della Scuola di Specializzazione in Beni storico-artistici, presso il Salone del Tiepolo di Palazzo Caiselli, alla presenza della direttrice prof.ssa Claudia Bolgia, della direttrice del Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale prof.ssa Linda Borean e del prof. Simone Furlani delegato alla Didattica del Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale.

La Scuola di Specializzazione in Beni storico-artistici dell’Università di Udine è al suo XXVII anno di attività. È diretta da Claudia Bolgia ed è composta da un Consiglio di docenti del Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale (Dipartimento di Eccellenza MIUR 2018-2022 e 2023-2027).

Di esso fanno parte per l'anno accademico Claudia Bolgia, Alessandro Del Puppo, Luca Pietro Nicoletti, Luca Mor, Maurizio D'Arcano Grattoni, Roberto De Feo, Alessia Ottavia Cozzi e Simone Baiocco e ai quali si aggiungono esperti di istituzioni esterne.

Dopo l’esposizione del programma di studio, seguirà la conferenza online della Dott.ssa Francesca Cappelletti, Direttrice della Galleria Borghese di Roma, dal titolo:

"Galleria Borghese. Storia della collezione e futuro del museo"

Per partecipare alla conferenza, cliccare qui.