Notizie
Notizie
4 Ottobre 2019
Il Prof. Ma Xiaolin arriva a Udine
Il docente dell'Università di Nankai sarà Visiting Researcher presso il DIUM
Il Prof. Ma Xiaolin dell'Università di Nankai (Cina) e sua moglie, la Dott.ssa Qiu Zhirong, riceveranno oggi il benvenuto formale del Direttore del DIUM, il Prof. Andrea Zannini, e di una delegazione composta dal Prof. Alvise Andreose dell'Università e-Campus, dal Prof. Andrea Tilatti, dal Dott. Simone Furlani e dalla Prof.ssa Linda Borean, che guiderà gli ospiti in un breve tour di Palazzo Caiselli.
Il Prof. Ma si fermerà a Udine fino a inizio novembre in qualità di Visiting Researcher presso il Dipartimento di Studi Umanistici e del Patrimonio Culturale: docente di Storia e specialista nell'ambito dell'impero mongolo e degli scambi euroasiatici, egli si affiancherà al Prof. Tilatti in una serie di attività di traduzione, ricerca e disseminazione incentrate sulla figura di Odorico da Pordenone.
La visita del professore risulta di grande rilevanza non solo per il suo contributo alla realizzazione degli obiettivi scientifici del Dipartimento, ma anche nell'ottica di una cooperazione sempre più stretta tra studenti e università cinesi e italiane.