25 Ottobre 2019 dalle 11:00

Udine, via Gemona, 92 - Palazzo Garzolini - Di Toppo Wassermann, Aula Pasolini — Il 25 Ottobre

L'innovazione didattica tra scuola e università - copertina

Il Prof. Alberto Felice De Toni e la Prof.ssa Marisa Michelini presenteranno venerdì 25 ottobre il nuovo libro da loro curato, L'innovazione didattica tra scuola e università. Attuazione di 86 progetti all'Università di Udine. Il volume descrive i migliori progetti realizzati tra il 2014 e il 2017 su iniziativa del Tavolo Innovazione Didattica (TID), rivolti sia alle scuole (PID-SU) sia all'università (PID-U).
All'incontro parteciperanno anche vari docenti coinvolti nell'iniziativa, ai quali sarà data la possibilità di illustrare brevemente i risultati dei rispettivi progetti. Tra costoro segnaliamo per il DIUM la Prof.ssa Giuseppina Perusini (Dagli antichi trattati alla conservazione delle opere d'arte attraverso la conoscenza pratica dei materiali e del loro degrado), la Prof.ssa Laura Pani (Innovazione e tecniche digitali per lo studio della Paleografia Latina), il Prof. Simone Venturini e la Prof.ssa Laura Casella (LIFF: Laboratorio Interdisciplinare del Film di Famiglia).

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 20 ottobre a questo link.