21 Ottobre 2020 dalle 10:00

Seminario Permanente di Narratologia

Zoom - diretta online — Dal 20 Ottobre al 21 Ottobre

Seminario Permanente di Narratologia

È ormai prossima al via la prima edizione del Seminario Permanente di Narratologia, un'iniziativa nata da un'idea di Paolo Giovannetti (IULM) e Giovanni Maffei (Università Federico II) con l'obiettivo di creare uno spazio di dibattito relativo appunto a questa disciplina. Il primo della serie di incontri programmati nel corso dell'anno è previsto per martedì 20 e mercoledì 21 ottobre, quando studiosi attivi in vari Atenei d'Italia e d'Europa si riuniranno – per il momento, ancora virtualmente, sulla piattaforma Zoom – per affrontare temi che spazieranno dalla teoria ai close reading e alle riletture dei classici attraverso metodi e strumenti all'avanguardia. Ospite della manifestazione sarà anche la prof.ssa Silvia Contarini, che nel pomeriggio di martedì 20 discuterà di "Forme della metalessi in Nievo".

Sarà possibile assistere all'incontro contattando gli organizzatori all'indirizzo email convegnonarratologiconapoli@gmail.com.