17 Giugno 2023 dalle 10:30 alle 13:00dalle 16:30 alle 19:00

Aquileia, Giornate europee del patrimonio. Archeo Open Day: visite con l’archeologo ai cantieri di scavo

Aquileia (UD), via XXIV Maggio - area archeologica delle Grandi Terme — Il 17 Giugno

Come ogni anno in giugno, in occasione delle Giornate europee dell’archeologia, tutte le aree archeologiche di Aquileia saranno aperte al pubblico per la visita ai cantieri. L’evento è a cura della Fondazione Aquileia, della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio del FVG in collaborazione con tutte le Università attive ad Aquileia. Sul cantiere delle Grandi Terme, dove lavora il Dium da molti anni, saranno presenti il prof. Matteo Cadario e la prof.ssa Marina Rubinich.