Turismo + cultura = lavoro

Turismo + cultura = lavoro

Scienze e tecniche del turismo culturale

Il corso di laurea in Scienze e tecniche del turismo culturale ha un occhio di riguardo per la multidisciplinarità: la chiave di volta della sua (recente) concezione è appunto l'integrazione dei due settori –  diversi in sé, ma perfettamente complementari –  del turismo e della cultura. La sua didattica si caratterizza dunque proprio come una combinazione vincente tra discipline che possano preparare figure professionali adeguate per competenze operative, gestionali e organizzative, ma anche culturali, storiche, antropologiche e geografiche –  il tutto aggiornando regolarmente l'offerta formativa in base alle evoluzioni del mondo del lavoro.

E proprio per approfondire la conoscenza di quest'ultimo, allo studente vengono offerti numerosi tirocini, laboratori e stage, in occasione dei quali egli potrà verificare le proprie predisposizioni. La distribuzione equilibrata del carico didattico tra i semestri, del resto, è stata riprogettata proprio allo scopo di consentire un buon uso del tempo, sia per lo studio sia per la formazione pratica.

Il corso di laurea prepara all’attività nel settore della comunicazione turistica tradizionale e multimediale, della valorizzazione del patrimonio culturale-territoriale, e della promozione, organizzazione e gestione di attività, manifestazioni ed eventi turistico-culturali.

E POI?

L'Università di Udine offre la possibilità di proseguire gli studi con i corsi di laurea magistrale in:

Nuovi corsi 2019/2020