25 Maggio 2022 dalle 15:00 alle 16:00

Turismo e cultura nel mondo digitale

Microsoft Teams - seminari online — Il 11 Maggio, il 18 Maggio e il 25 Maggio

Turismo e cultura

Il Corso di laurea triennale in Scienze e tecniche del turismo culturale dell'Università di Udine organizza il ciclo di seminari online Turismo e cultura nel mondo digitale, che si rivolge a studenti e docenti delle classi IV e V delle scuole secondarie superiori. Agli incontri, trasmessi su Microsoft Teams per tre mercoledì consecutivi, interverranno Andrea Zannini (Dalla carrozza allo smartphone: passato e futuro del turismo, 11 maggio), Matteo Cadario (Cronache dalla via Iulia Augusta, un asse per il turismo archeologico in Friuli, 18 maggio), Marco Iamoni e Valentina Vezzoli (Un Orient-Express del XXI secolo: dai Fenici all'Islam ai grandi musei europei, 25 maggio).

La partecipazione a ciascun incontro comporterà l'ottenimento di un attestato che l'istituto scolastico potrà riconoscere nell'ambito dei percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento (maggiori informazioni in merito possono essere richieste a cort@uniud.it). Per aderire all'iniziativa è necessario iscriversi compilando il modulo disponibile a questo indirizzo.

RIVEDI GLI INCONTRI

Dalla carrozza allo smartphone: passato e futuro del turismo
di Andrea Zannini
guarda su YouTube