10 Gennaio 2022 dalle 10:00

Scuola di Specializzazione in Beni storico-artistici: inaugurazione dell'anno accademico 2021/2022

Microsoft Teams - evento online — Il 10 Gennaio

Scuola di specializzazione inaugurazione 2021/2022

Lunedì 10 gennaio alle ore 10:00 verrà inaugurato l’anno accademico 2021/2022 della Scuola di Specializzazione in Beni storico-artistici, alla presenza della direttrice prof.ssa Claudia Bolgia, della direttrice del Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale prof.ssa Linda Borean e del prof. Simone Furlani, delegato alla Didattica del Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale.
La Scuola di specializzazione in Beni storico-artistici dell’Università di Udine è al suo XXVI anno di attività. È diretta da Claudia Bolgia ed è composta da un consiglio di docenti del Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale che si è particolarmente distinto per gli ottimi risultati raggiunti nella valutazione della ricerca scientifica (VQR 2004-2010) nell'area della storia dell'arte. Di esso fanno parte per l'anno accademico Alessandro Del Puppo, Andrea Moretti, Giuseppina Perusini, Luca Mor, Maurizio D'Arcano Grattoni, Roberto De Feo, Irina Baldescu, Fabio Frezzato e Paolo Bensi, ai quali si aggiungono esperti di istituzioni esterne.

Dopo l’esposizione del programma di studio, seguirà la conferenza del prof. Giorgio Bonsanti dal titolo Il corpo e l'anima – materia e immagine nella conservazione dell'opera d'arte.  Si potrà accedere alla conferenza da questo link